/ Solidarietà

Solidarietà | 13 ottobre 2016, 13:45

Serata benefica a favore dei terremotati organizzata dal Lions Club delle Albisole

La serata (costo 20 euro), organizzata dal Lions Club delle Albisole, è in programma mercoledì 19 ottobre alla Meridiana di Albisola Capo

Serata benefica a favore dei terremotati organizzata dal Lions Club delle Albisole

Metti una sera a cena per solidarietà. L’iniziativa, che ne segue e (ci si augura) ne precede tante altre, è in programma mercoledì 19 ottobre, con inizio alle ore 20 al ristorante La Meridiana di Albisola Capo. Piatto forte, qui come altrove, l’amatriciana, diventata a suo modo uno dei simboli per portare aiuto ai paesi del Centro Italia devastati dal terremoto del 24 agosto. A organizzare la cena è il Lions Club delle Albisole, che detratte le spese, devolverà la somma ottenuta (più una cifra messa a disposizione dallo stesso Lions Club) alla realizzazione di due progetti nelle località terremotate. La quota per la serata (oltre all’amatriciana ‘La Meridiana’ proporrà anche un altro piatto) è di 20 euro: iscrizioni (aperte a tutti) entro martedì 18 ottobre direttamente al ristorante (019-484063).

E’ stata una scelta dei Lions albisolesi l’aver atteso quasi due mesi prima di dare corso all’iniziativa: si è voluto dare il segno che quanto è accaduto ad Amatrice e nei paesi vicini, più che una risposta immediata dettata dall’emozione, richiede un impegno prolungato nel tempo, soprattutto dopo che sulla tragedia si sono, in qualche modo, spenti i riflettori.

Come già fatto in passato, sono direttamente i Lions italiani a decidere gli interventi: i due progetti da realizzare sono già stati individuati, uno nel Lazio, l’altro nelle Marche. Il distretto 108 Ia3, di cui Albisola fa parte, ha già raccolto circa 40 mila euro. A livello nazionale i Lions, per concretizzarli, metteranno anche a disposizione soci che operano da professionisti nei campi in cui è necessario l’intervento. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium