Attualità - 19 ottobre 2016, 15:30

Presentato il progetto "20HOUSE", un modello di business dedicato alla valorizzazione delle seconde case

Il progetto offre un sistema innovativo sviluppato per combinare riqualificazione, locazione e gestione vantaggiosa

Presentato oggi, 19 ottobre 2016, all’Unione Industriali di Savona il progetto 20HOUSE: un innovativo modello di business dedicato alla valorizzazione e ristrutturazione delle seconde case in Liguria.

20HOUSE nasce dalla sinergia tra alcuni imprenditori locali che hanno unito le proprie esperienze e professionalità in diversi settori - progettazione, ristrutturazione, arredo, gestione immobiliare, advertising, marketing e digital media - per offrire ai potenziali clienti una gamma completa di servizi concreti e soluzioni affidabili.

Destinato indistintamente a proprietari di seconde case dislocate in Liguria, residenti e turisti, il network si propone di valorizzare e gestire il suddetto patrimonio immobiliare a costi contenuti, migliorandone la qualità e promuovendone la fruizione al fine di rafforzare e rinnovare l’offerta turistica del territorio.

IL PROGETTO

20HOUSE rappresenta un supporto concreto alla gestione delle seconde case offrendo un sistema innovativo sviluppato per combinare riqualificazione, locazione e gestione vantaggiosa. Il progetto analizza infatti le potenzialità di miglioramento e trasformazione dell'immobile in relazione alle esigenze del proprietario e del mercato, al fine di ottimizzarne la struttura e incrementarne la reddittività nel tempo.

Il protocollo per elaborare una soluzione personalizzata è suddiviso in sei step:

  • THERAPY: incontro con il proprietario, ascolto delle esigenze e analisi delle informazioni;
  • LAYOUT: ridefinizione e ottimizzazione di vani e volumi;
  • HOME STAGING: allestimento ad hoc dell'immobile per valorizzarne l’immagine, aumentando così il valore percepito;
  • INTERIOR DESIGN: scelta degli arredi e dei complementi per la creazione di un ambiente funzionale caratterizzato da stile e personalità;
  • RISTRUTTURAZIONE: riqualificazione della struttura e dei servizi. 20HOUSE offre inoltre la possibilità di una ristrutturazione scontata in cambio della disponibilità dell’immobile alla locazione durante i periodi in cui i proprietari non sfruttano o utilizzano la seconda casa;
  • GESTIONE: aiuto concreto per i propri clienti nella gestione e nell'affitto degli immobili; il network consente così di rendere economicamente sostenibili le proprietà: la rendita da locazione può, infatti, compensare le spese fisse (spese condominiali e imposte), le spese variabili (ristrutturazione) o anche partecipare alle spese voluttuarie (ad esempio, le vacanze in una destinazione diversa). 

I VALORI

20HOUSE esprime importanti valori anche attraverso la riconoscibilità del suo marchio. Primo tra tutti l’esperienza perché, grazie alle solide competenze nel mercato immobiliare, è in grado di offrire servizi completi e competitivi.

Secondo la trasparenza, intesa come modalità di comunicare sempre in modo chiaro e semplice, così da facilitare le scelte dei clienti. Terzo la sinergia. 20HOUSE, infatti, si avvale di un team che quotidianamente opera in maniera coordinata e strutturata sempre a favore del cliente. Quarto, ma non meno importante, il forte legame dei soci e dei partner con il territorio rappresenta un'ulteriore garanzia della serietà del progetto.

LA SEDE

20HOUSE Srl ha sede nella Darsena di Savona: lo showroom è situato al piano terra del Crescent con affaccio su piazza Guido Rossa e via Peppino Impastato. 

c.s.