Economia - 21 ottobre 2016, 06:00

Scavolini Store Savona: quando il bagno diventa la tua oasi di benessere

Il marchio Scavolini è legato da sempre al mondo delle cucine, per cui è ormai leader incontrastato del settore

Il marchio Scavolini è legato da sempre al mondo delle cucine, per cui è ormai leader incontrastato del settore. Ma come ormai molti sanno, Scavolini oggi rappresenta anche altri due mondi: i living e i bagni. È proprio per l’importanza e la centralità che riveste il bagno nei nuovi stili di vita degli italiani, che da tempo Scavolini porta avanti una nuova idea e un nuovo concept di arredo per l’ambiente più intimo e più imprescindibile della casa.

Nello show-room Scavolini di Via Nizza a Savona, il piano superiore è dedicato proprio al mondo bathroom. Il design funzionale e innovativo si ritrova in ogni linea e in ogni modello: un mondo tutto da scoprire, potendo toccare con mano e vedere da vicino colori, dettagli, accessori, finiture.

Per chi ama la semplicità e la funzionalità, il modello RIVO dal design Castiglia e Associati, offre soluzioni con basi sospese trattate con laccature in differenti tonalità di colore, ispirate al mondo naturale, con armonici abbinamenti a vetro satinato, mensole e specchi dalle geometrie essenziali e rigorose. Ancora di Castiglia e Associati, il modello LAGU, che prevede un sistema modulare di armadi e stipetti molto funzionali, interpreta al meglio il senso di un bagno dalle linee contemporanee. E ancora, degli stessi designer, il modello IDRO: sobrietà e funzionalità, declinate su tonalità naturali ispirate al mondo vegetale.

Per chi ama l’armonia di linee curve e quadrate in soluzioni originali il modello AQUO è perfetto, mentre agli amanti dell’eleganza classica, senza tempo, consigliamo BALTIMORA, un sistema modulare completo in tante varianti colore.

Non è mai una cosa semplice arredare o rinnovare un bagno. Anche se gli elementi che lo compongono sono pochi, spesso lo spazio ristretto e i vincoli legati all’impiantistica sembrano portare il cliente a scelte di arredo obbligate e magari insoddisfacenti: invece le soluzioni ci sono! ”- dice Monica Schiavini, che dirige con il fratello Claudio, lo Scavolini Store di Savona.

Nel DNA Scavolini c’è da sempre la capacità di ottimizzare anche i piccoli spazi attraverso soluzioni innovative che risolvono elegantemente esigenze molto pratiche, come ad esempio quella di integrare perfettamente la lavatrice o altri elettrodomestici attraverso elementi d’arredo modulari. Per questo, noi ci mettiamo sempre a disposizione dei visitatori, fornendo consigli e progetti che rivoluzionano lo spazio bagno, per dare ad ognuno la libertà di scegliere l’organizzazione degli spazi, i colori e i materiali in linea con le proprie esigenze.

Ma a sorprendere sono soprattutto i materiali innovativi (il Mineralmarmo, il Corian e il Cristalplant), nonché la varietà di forme e modelli di lavabo, che a seconda della forma e della funzione cambia nome e si trasforma in conca, lavamani o catino. E anche le rubinetterie diventano finiture di design per ambienti che sono pure architetture. Protagonista del bagno, inteso come oasi di benessere è ormai sempre più il sistema doccia Scavolini, con proposte angolari, lineari o curvilinee per trasformare quello che una volta era il box in una vera e proprio hammam, mistico luogo di piacere e di relax.

Ci sono molti buoni motivi per rinnovare il proprio bagno da Scavolini entro l’anno - conclude Claudio Schiavini - un primo vantaggio è di poter usufruire del 50% di detrazione fiscale sulla ristrutturazione e sugli arredi, prorogata appunto al 31.12.2016 e di approfittare della promozione speciale Tasso Zero offerta in esclusiva ai clienti dello Scavolini Store Savona. Perché uno Scavolini... è molto di più di un semplice bagno”.