Eventi - 09 novembre 2016, 15:45

Il romanzo giallo "Delitto e rovescio" giovedì 10 novembre alla Ubik

Incontro con Claudio Paglieri, scrittore e giornalista de Il Secolo XIX

Giovedì 10 novembre ore 18, presso la libreria Ubik di corso Italia, 116r a Savona, incontro con lo scrittore e giornalista de Il Secolo XIX Claudio Paglieri e presentazione del romanzo giallo "Delitto e rovescio" (Piemme).

Introduce lo scrittore Roberto Centazzo.

Nuovo avvincente giallo per lo scrittore e cronista de "Il Secolo" Paglieri. Marco Luciani ha lasciato la polizia e l'Italia: un taglio netto, una nuova vita a Barcellona, da padre single.

Forse, però, dentro di lui non si è del tutto spento il gusto di indagare, di frugare nelle vite degli altri, di completare i puzzle. O forse, più prosaicamente, i soldi cominciano a scarseggiare.

È così che Luciani si rassegna ad accettare l'incarico di ritrovare la figlia scomparsa di un imprenditore italiano.

La ragazza si chiama Martina, ha diciannove anni e viveva in un'Accademia di tennis poco fuori Barcellona, dove si allenava per diventare una professionista. Ben presto, la sua indagine informale si scontra con i silenzi o le bugie delle amiche di Martina, dei maestri - qualcuno in rapporti non solo tennistici con le allieve - e dell'ambiguo gestore dell'Accademia.

In questo match la posta in palio è altissima, e Luciani dovrà giocare al meglio delle sue possibilità se vuole ritrovare Martina prima che sia troppo tardi. O almeno fare giustizia in suo nome.

Claudio Paglieri, giornalista de Il Secolo XIX e scrittore, con Piemme ha pubblicato Domenica nera (Premio Bancarella Sport), Il vicolo delle cause perse, La cacciatrice di teste, L'enigma di Leonardo (Premio NebbiaGialla 2014, finalista al Premio Scerbanenco 2013) e L'ultima cena del commissario Luciani.

c.s.