La Polizia municipale di Albenga è ad Arquata, località fortemente colpita dal sisma, in missione di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto per dare un sostegno e portare la solidarietà e l’affetto della città di Albenga.
Spiega Manlio Boscaglia consigliere con delega alla P.M: "Ne erano stati selezionati, tenendo conto delle esigenze di operatività del comando stesso, quattro: (Cerioni, De Cicco, Pomponi, Garello), partendo in missione uno a settimana, a rotazione, per quattro settimane totali. Questa settimana è stata la volta dell’Ispettore di polizia municipale Daria De Cicco, accolta presso le strutture della Protezione Civile nazionale. Al sindaco Giorgio Cangiano e al Comando di Polizia Municipale è pervenuta una lettera di ringraziamento da parte dell’associazione il Fuori Coro, una libera aggregazione di colleghi appartenenti a vari Comandi di Polizia Locale.
Ecco il testo della lettera inviata dall’Associazione “Il Fuori Coro” all’amministrazione ingauna:
“Esimio Comandante e Pregiatissima Amministrazione di Albenga, il Fuori Coro, una libera aggregazione di colleghi appartenenti a vari Comandi di Polizia Locale scevra da interessi partitici, sindacali e politici, con la presente voleva esternare a Voi tutta la propria stima ed ammirato apprezzamento, per avere autorizzato squadre di colleghi che volontariamente sono andati a prestare opera di soccorso nelle aree colpite dal sisma che ha messo in ginocchio una volta ancora il nostro Paese. Vi ringraziamo a nome di tutti gli uomini e le donne che vestono la divisa della Polizia Locale perché questo atto di altruismo, al di là del mero aiuto materiale, assume il simbolico valore di cemento a suggello di una solidarietà che travalica i confini regionali ed unisce il nord al sud, il piccolo paese con la grande città. Il momento economico e sociale non privo di tensioni e problematiche di varia natura, la carenza di uomini e mezzi croce di ogni Comando di Polizia Locale, accresce il valore di queste autorizzate missioni a sostegno delle zone colpite e proprio in forza di tale premesse che il Fuori Coro si sente onorevolmente rappresentato da ogni collega partito volontario nei confronti del quale è doveroso tributare un rispettoso applauso. A Voi Amministratori e Comandanti che avete reso possibile tutto ciò, il nostro commosso ringraziamento”.