Attualità - 14 novembre 2016, 12:00

I WeFly arrivano in tv

La band del comprensorio albenganese in diretta tutte le domeniche a “Italia Amica” su Gold Tv Italia

La band dei WeFly approda in tv. La formazione, nata tra Ortovero e Albenga, infatti, suonerà nelle prime otto puntate di “Italia Amica”, in diretta tutte le domeniche dalle 19 alle 21 su Gold Tv Italia, canale 128 del Digitale Terrestre.

Savonanews è stata probabilmente la prima realtà di informazione a credere nei WeFly: li abbiamo iniziati a conoscere quando erano ancora poco più che dei bambini, e stavano salendo alla ribalta come “la band più giovane d’Italia”.

Nel frattempo il gruppo guidato dalla bravissima e ricciutissima Alessandra Moscato è cresciuto… E non soltanto di età, ma anche di numero! Accanto ai componenti ormai “storici” Crystal Sorgi, Matteo De Furia e Matteo Zaccarello, infatti, è ora entrato Antonio Danilo Capezio, un valido polistrumentista capace di alternarsi con agilità tra chitarra, basso e batteria.

Come molti lettori ricorderanno, la scorsa estate i WeFly avevano partecipato alle selezioni per il Cantagiro (leggi articolo). In quella circostanza avevano conosciuto Maristella Gallotti, che è proprio ideatrice e conduttrice dello show televisivo “Italia Amica”. Ed è stata lei, ascoltandoli e apprezzandoli per le loro capacità, a volerli come ospiti in trasmissione.

A. Sg.