ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2016, 16:45

In arrivo un nuovo appuntamento di Savona con Gusto

Sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, Corso Italia a Savona

In arrivo un nuovo appuntamento di Savona con Gusto

Sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, Corso Italia a Savona ospita un nuovo appuntamento di Savona con Gusto, mostra-mercato rivolta agli appassionati della buona tavola e a tutti coloro che vogliono riscoprire i sapori semplici e genuini dei migliori prodotti tipici italiani.

«Le oltre trenta imprese agroalimentari di qualità coinvolte nell’iniziativa – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – sono state contattate e selezionate in base alla tipicità, all’eccellenza della produzione e alla provenienza territoriale. Alcune sono state segnalate su importanti guide enogastronomiche e pubblicazioni che valorizzano l’eccellenza regionale italiana».

Per due giorni i visitatori avranno la possibilità di conoscere l'identità delle regioni attraverso un entusiasmante viaggio nel gusto tra le eccellenze del nostro territorio: dalla pasticceria ligure a quella siciliana, dalla liquirizia grezza calabrese ai liquori artigianali sardi, dai salumi toscani a quelli piemontesi, dai taralli pugliesi lavorati a mano alle conserve piemontesi. Ed ancora frutta e verdura di stagione, formaggi campani, olio extravergine di oliva, Parmigiano Reggiano, miele e prodotti dell’alveare, pesto, vino, cioccolato artigianale..

Per appassionati e curiosi, a cornice della mostra-mercato, sabato 19 novembre alle ore 16.00 è in programma “Fantasia d’Autunno”, show cooking a cura dallo chef ligure stellato Mauro Manfredi. Il pubblico avrà la possibilità di osservare un grande Maestro all’opera che si cimenterà con le verdure di stagione, in particolare la zucca e le castagne, accompagnate da coscette di galletto ripieno.

L’evento, voluto dal Comune di Savona, è ideato dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium