Eventi - 22 novembre 2016, 13:15

A Finale Ligure una giornata di convegni e laboratori dal titolo "In viaggio con il Piccolo Principe alla ricerca della felicità"

Sabato dalle ore 9,30 presso l'Auditorium di Santa Caterina

Sabato 26 novembre a Finalborgo, Auditorium di Santa Caterina, dalle ore 9,30 si svolge una giornata di convegni e laboratori dal titolo “In viaggio con il Piccolo Principe alla ricerca della felicità”. Si tratta di un convegno accompagnato da momenti  ludici e ricreativi, organizzato a cura dell'Associazione “Il canto della terra”. E' un evento dedicato ad Angela Schiappapietre, artista.

Il programma ha inizio alle 9.30 con l'incontro  dal tema “bambini felici: crescere i propri figli in armonia e bellezza” della dott.ssa Iona, psicologa e psicoterapeuta. Si prosegue con interventi della dott.ssa Alberti Alcetti, Angela Antolini, dott. Fausto Primosich con al dott.ssa Raffaella Rolla, il maestro Dario Valeriani, dott.ssa Maria Iosè Baldizzone, Maria Luisa Strada, Federica Audissone. 

Nel primo pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30 va in scena un adattamento teatrale del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry con la regia di Daniela Febino - allestimento scenico di Beppe Pepe. Dalle ore 16,30 alle 17,30 una merenda per tutti i partecipanti.

I laboratori riprendono dalle 17 alle 18 con Daniela Febino per bambini fino a 4 anni, con Silvia Cama per bambini fino a 7 anni, e con Sergio Fasala fino ad 11 anni. L'ingresso è gratuito a tutte le attività.

L'evento si svolge con il patrocinio dell'Unione die Comuni del Finalese – Città di Finale Ligure.

c.s.