Attualità - 08 dicembre 2016, 16:12

Pluto se ne è andato: l'ultimo saluto al "Segugio delle Alpi Marittime"

L'esemplare per oltre 13 anni ha seguito il suo padrone o meglio collega e amico Silvio Fasano raccontando la cronaca, l'attualità e il gossip di tutta la Riviera Ligure

Foto di Silvio Fasano

Pluto se ne è andato. Non ci sono altre parole per salutare il "Segugio delle Alpi Marittime" che per oltre 13 anni ha seguito il suo padrone o meglio collega e amico Silvio Fasano raccontando la cronaca, l'attualità e il gossip di tutta la Riviera Ligure.

Pluto era un meticcio, fedele amico di tutti con il fiuto per la notizia, seguiva a bordo di uno scooter Silvio in ogni 'missione' ed era diventato una vera e propria mascotte conosciuta in tutta la Provincia. Un carattere dolce e affettuoso riusciva a strappare un sorriso in ogni situazione. Abilissimo ad intrufolarsi proprio là dove era necessario andare a recuperarlo e, con l'occasione fare proprio quello scatto che nessun altro riusciva ad ottenere. Pluto vantava anche di essere stato coccolato ed ammirato da personaggi dello spettacolo e dalle Vip inavvicinabile per molti , non per quel cucciolone con lo sguardo dolce. Pluito, era diventato il beniamino di tutti, buono con i suoi simili, con i gatti e con gli umani. Simpaticissimo golosone, sapeva richiedere i bocconi con fairplay afferrandoli con delicatezza.

Mancherà molto a Silvio Fasano e famiglia e a tutti i suoi ammiratori e si può ben dire senza timore di mancare di rispetto a nessuno e sapendo che nessuno potrà sentirsi offeso che oggi è venuto a mancare un personaggio storico del mondo del giornalismo ligure.

Mara Cacace