Eventi - 31 dicembre 2016, 08:30

Millesimo, al Teatro Lux lo spettacolo "Al Gran Cafè Chantant"

Sabato 7 gennaio alle ore 21,00

 

Sabato 7 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Lux di Millesimo, la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie metterà in scena lo spettacolo "Al Gran Cafè Chantant" di E. Scarpetta. 

L’Associazione Culturale e Teatrale “Compagnia dei Teatranti” nasce il 9 settembre 2005 per volontà di un piccolo gruppo di amici e colleghi di teatro, ognuno dei quali fornito di un cospicuo bagaglio d’esperienze non solo di natura teatrale.

Iscritta alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori) dal 9 maggio 2006, la “Compagnia dei Teatranti”:

 

  • ha dedicato la quasi totalità delle sue attività alla realizzazione di spettacoli teatrali di vario genere e prettamente in lingua, grazie alla poliedricità recitativa della maggior parte dei propri artisti;
  • ha partecipato a rassegne, festival, premi e concorsi teatrali in diverse regioni italiane, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti vari;
  • pur essendo una compagnia amatoriale, è stata scelta per essere presente coi suoi spettacoli nelle stagioni ufficiali di alcuni teatri italiani;
  • ha partecipato in modo assolutamente gratuito ad eventi finalizzati alla raccolta fondi per organizzazioni ed attività dedite al sociale;
  • ha effettuato corsi e laboratori teatrali per bambini ed adulti non solo finalizzati all’insegnamento dell’arte della recitazione ma anche come forma terapeutica per lo sblocco della personalità;
  • ha organizzato con cadenza annuale una rassegna teatrale nazionale denominata “Scene in…Comune” giunta quest’anno alla 8a edizione, al fine di promuovere a 360° gradi il teatro sia come forma artistica che di aggregazione e come promozione sia delle tradizioni culturali che dei prodotti tipici del territorio.

Inoltre, ci sarà la partecipazione straordinaria del Corpo di ballo di ASD Atmosfera Danza di Gabriella Bracco di Cairo Montenotte. 

Prenotazione dei posti a sedere presso le solite prevendite: Edicola di Lo' e Studio Meinero a Cengio, Libridea e Nonsololibri a Millesimo e Casa del Libro a Cairo Montenotte.

 

c.s.