Mercoledì 4 gennaio alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro, a Borgio Verezzi, avrà luogo il CONCERTO DI NATALE del Coro Polifonico Città di Loano, diretto dal Maestro Mattia Pelosi.
In programma:
- W. Amadeus Mozart “Missa Brevis k 49”
- F. Durante “Magnificat”
- J. Brahms “Ninna Nanna” - (Coro Voci Bianche)
- Tradizionale portoghese “Adeste Fideles”
- L.W.Beethoven “Inno alla notte” – “Inno al Creatore”
- F.E. Himmel “Adorabunt nationes”
- F.X. Gruber “Astro del ciel”
- I. Watts “Joy to the world”
L'Associazione Musicale Loanese, associazione culturale apolitica senza fini di lucro, promuove iniziative tese a diffondere la cultura musicale organizzando concerti, guide all'ascolto, attività di divulgazione della musica classica e dell’arte vocale presso istituti scolastici e viaggi per assistere a rappresentazioni liriche e concertistiche. Costituisce parte integrante dell’Associazione Musicale Loanese il Coro Polifonico Città di Loano diretto dal Maestro Mattia Pelosi, accompagnato dall’organista William Vivino e composto da circa venti coristi, con solisti che condividono il piacere del canto; a questi si unisce il nuovo Coro Voci Bianche creato per diffondere l'amore per il canto e la musica nelle giovani generazioni.
Il coro si è specializzato in questi ultimi anni nel repertorio sacro dei periodi classico e barocco con autori quali Haydn, Mozart, Durante e Vivaldi, E. D’Astorga, J.S.Bach.
Il concerto è organizzato dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con la Parrocchia di S.Pietro, che ospita l'evento. Ingresso libero.