Attualità - 09 gennaio 2017, 10:00

Emergenza freddo, Savona non è indifferente: ecco come aiutare i clochard a difendersi dal gelo

La Comunità di S. Egidio e Arci Savona invitano i savonesi a donare coperte e sacchi a pelo che saranno distribuiti dalla comunità di S. Egidio a coloro che ne hanno bisogno.

L'ondata di gelo e neve che ha colpito l’Italia ha lasciato diverse vittime: ad essere colpite sono state persone senza tetto, clochard che sono morti a causa del freddo. A distanza 48 ore infatti, sono state almeno 7 le vittime in Italia.

Anche a Savona le temperature si sono notevolmente abbassate e per le persone senza fissa dimora, la Comunità di S. Egidio e Arci Savona, invitano i savonesi, a causa dell'emergenza freddo, a donare coperte e sacchi a pelo che saranno distribuiti dalla comunità di S. Egidio a coloro che ne hanno bisogno. 


Ecco quali sono i punti di raccolta:

- Federazione del Partito di Rifondazione Comunista di Savona sede di via Rella 3/5, Lunedì 9 e martedì 10 gennaio dalle ore 9 alle ore 12;

- SMS F. Leginese via Chiabrera 4 a Legino, da martedì 10 a domenica 15 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19;


- SMS Cantagalletto Via Ciantagalletto Inf. 2, nei giorni mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 dalle ore 15 alle ore 18. 

 

 

Debora Geido