Politica - 09 gennaio 2017, 14:52

Elezioni provinciali: "Nessun ribaltone", secondo Fulvio Briano (PD)

Sempre secondo il segretario provinciale la maggioranza di centrodestra sarebbe già in preda a "faide interne"

Commenta il segretario provinciale del PD, Fulvio Briano: "Ieri si sono svolte le elezioni per rinnovare il consiglio provinciale savonese, che resterà in carica per i prossimi due anni.

“Cambiamo la Provincia” conquista cinque seggi: Luana Isella, Eraldo Ciangherotti, Luigi Bussalai, Maurizio Briano e Sergio Colombo.

“Uniti per la Provincia” conquista tre seggi: Alberto Ferrando, Massimo Niero ed Elisa Di Padova.

“Il Levante per la Provincia” conquista due seggi: Sara Brizzo e Renato Zunino.

Rispetto a due anni fa, il centrodestra ha conquistato due seggi in più, ma non siamo di fronte ad un ribaltone. Il Partito Democratico, attraverso i propri amministratori di maggioranza e minoranza, ha contribuito anche all'elezione di Sara Brizzo nell'ambito di una condivisione della fiducia alla presidente uscente Monica Giuliano e nell'ottica di una lista unica del levante savonese.

L'unico spostamento reale è rappresentato dal voto pesante della maggioranza di centro destra a Savona, dove peraltro prendiamo atto che sono iniziate le faide interne, visto che il consigliere Fiorenzo Ghiso è stato impallinato. La Provincia, oggi più che mai, ha bisogno di una gestione collegiale ed è fondamentale non sospendere o rallentare l'attività amministrativa, in quanto i temi da affrontare sono molti, delicati e complessi. Come ha dichiarato il Presidente Giuliano, credo si possa instaurare un proficuo rapporto di collaborazione tra i vari consiglieri, fondamentale per il futuro di questo Ente".

c.s.