/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2017, 10:00

Boom per il mercato immobiliare in Costa Azzurra: nel 2016 transazioni al +20%

Una curva positiva se si tiene conto che il 2015 era stato un anno particolarmente "nero"

Boom per il mercato immobiliare in Costa Azzurra: nel 2016 transazioni al +20%

Mercato immobiliare in crescita in Costa Azzurra. Lo segnala Orpi, la grande catena di agenzie immobiliari presente in tutta la Francia. Rispetto al 22015, considerato da tutto come un anno particolarmente "nero", le transazioni sono aumentate del 20%. 

Anche il tempo medio per concludere la vendita si sta riducendo: in Costa Azzurra poco più di tre mesi. Buone notizie anche per quanto riguarda il settore affitti. Il corrispettivo delle locazioni a metro quadrato, secondo uno studio del professor Michel Mouillart, docente di economia all’Università di Parigi, vede Nizza al secondo posto assoluto, con 15,8 euro, dietro solo alla capitale di Francia, Parigi, che registra 25,8 euro al metro quadrato.

Ma non è finita qua. Sempre rispetto all'anno precedente, Nizza ha fatto registrare un +2,3 di aumento del valore locativo. Mentre in relazione all'aumento degli affitti, la città della Costa Azzurra si piazza al primo posto con l'1,7%. Un dato particolarmente importante che prende in considerazione il periodo 2013/2016. Nello stesso arco di tempo, l'incremento del costo della vita, l’equivalente dell’indice ISTAT italiano, è stato dello 0,4%).

Un dato alquanto importante se si pensa che città come Marsiglia, Lille, Tolone e Nimes, segnano percentuali con il segno meno davanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium