ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2017, 16:20

Finale Ligure celebra la Giornata della Memoria

Appuntamenti organizzati dal Centro Studi Costituzione e Democrazia presso la ex-farmacia di Finalmarina, nel salone della Scuola Primaria di via Brunenghi e alle scuole medie "Aycardi-Ghiglieri"

Finale Ligure celebra la Giornata della Memoria

Il Centro Studi Costituzione e Democrazia – La memoria della Memoria invita a presenziare alle manifestazioni promosse per la Giornata della Memoria in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Finale Ligure e col patrocinio dell’ANPI Provinciale.    

L'associazione sottolinea così "Il diritto e il dovere di RICORDARE".    

· Dal 24 gennaio al 29 gennaio 2017: Mostra sui Lager nazisti presso la ex Farmacia Comunale in Finalmarina. Si ringrazia il Comune di Finale Ligure per la concessione dei locali.

· 27 gennaio 2017 (arrivo ore 9.00; inizio reale ore 10): Salone della Scuola Primaria di Finale Ligure in via Brunenghi: incontro con le classi V. Parleremo di Shoah e dello sciopero del 1°marzo 1944. A seguire, pellegrinaggio degli alunni alla Lapide dei deportati Piaggio sul lungomare di Finale.

· 1 marzo 2017 ore 9.00: Aula Magna Plesso Scuola Media “Aycardi-Ghiglieri” di Finale: incontro con le classi III. Parleremo di Shoah e dello sciopero del 1°marzo 1944. A seguire, pellegrinaggio degli alunni alla Lapide dei deportati Piaggio sul lungomare di Finale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium