Politica - 18 gennaio 2017, 17:45

Bardineto, crollo del ponte Brigneta: in arrivo una passerella pedonale provvisoria

L'opera, chiesta con insistenza dagli abitanti della zona, rientra nell'ambito del finanziamento concesso dalla Regione Liguria per la ricostruzione del ponte

Una passerella pedonale provvisoria per supplire al crollo del ponte in località Brigneta, avvenuto tra il 23 e il 25 novembre scorso a causa dell'alluvione. La perizia redatta dall'Ing Marco Goso è stata approvata lo scorso 11 gennaio dall'amministrazione comunale di Bardineto.

"Questa opera si rende necessaria per dare una via di passaggio agli abitanti della Brigneta - spiega il sindaco Franca Mattiauda - noi ci auspichiamo che i tempi per la ricostruzione del ponte siano il più rapidi possibile, ma comunque, tra progettazione, lavori ecc, qualche mese passerà di certo". 

Il crollo del ponte ha isolato la frazione omonima abitata da oltre 30 persone, provocando gravi disagi sia per l'approvvigionamento, sia per lo svolgimento delle attività quotidiane. Inoltre, la zona ospita anche 2 stalle con oltre 80 bovini. 

L'opera, chiesta con insistenza dagli abitanti della zona, rientra nell'ambito del finanziamento concesso dalla Regione Liguria per la ricostruzione del ponte. 

Graziano De Valle