ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 gennaio 2017, 08:20

Tanti appuntamenti in provincia di Savona, mentre si aspetta il carnevale

Sport, teatro, danza e presentazioni di libri, ma c’è ancora la possibilità di ammirare anche gli ultimi presepi

Tanti appuntamenti in provincia di Savona, mentre si aspetta il carnevale

Nella nostra Riviera Ligure anche alla fine di gennaio, quando si è ormai lontani dalle festività natalizie ma è ancora presto per il carnevale, c’è sempre qualcosa da fare:

Alassio: domenica 22, dalle 15:30 alle 18:30, pomeriggio danzante presso la ex chiesa Anglicana, nell’ambito della rassegna intitolata “Alassio Teatro & Danza”.

Albisola: presso la frazione di Luceto questo è l’ultimo weekend utile per visitare il celebre presepe meccanico, che verrà disinstallato da lunedì.

Sempre ad Albisola, sabato 21 dalle 14 alle 16, presso “I Gufetti”, sede dei giovani del CAI (Club Alpino Italiano), possibilità di imparare ad arrampicare sulla parete seguendo i consigli dei soci esperti. Seguirà proiezione di immagini e merenda.

Finale Ligure: presso il Museo Archeologico del Finale, sabato 21, laboratorio per bambini dagli 8 anni in su intitolato “Intrecci e trame: la tessitura nell’antichità”. I giovanissimi impareranno a realizzare una piccola striscia di stoffa usando gli attrezzi di una volta. Prenotazione obbligatoria.

Ortovero: domenica 22 alle 21.30 al Teatro del Casone presentazione del nuovo album di Nando Rizzo, “SogNando a Nord-Est”, con tantissimi ospiti sul palco. Il ricavato della serata andrà alla ONLUS “Sannaclown”, i clown che operano in corsia nei reparti pediatrici, ai quali Nando Rizzo ha dedicato anche una canzone del nuovo album.

Rialto: domenica 22 alle 16.30, presso il centro sociale di Rialto, presentazione del libro “Una famiglia qualunque”, di Elisabetta Bertolotti Carpenè.

Savona: alle 21 di sabato 21 gennaio presso il teatro “Chiabrera” concerto di Freddy Kampf, oggi considerato uno dei massimi virtuosi mondiali del pianoforte. Musiche di Beethoven e Tchajkovsky.

Presso la Cantina dei Cattivi Maestri, sabato 21 alle ore 21 rappresentazione teatrale: “I monologhi della vagina”.

Sabato 21 alle ore 18, presso la libreria Ubik in corso Italia, incontro con la scrittrice Cinzia Cuneo che presenta il suo nuovo libro “La dieta Fodmap”, dedicato ai “cibi pancia piatta”.

Domenica 22 la città di Savona dà ufficialmente il via al Carnevale con l’arrivo dal mare di Cicciolin. Alle 15:30 ritrovo della maschere dalla Campanassa, alle 16 attracco allo scalo della torretta del veliero con a bordo Cicciolin. Seguirà sfilata per le vie cittadine, fino alla cerimonia di consegna delle chiavi cittadine alle 17:30.

Tovo San Giacomo: domenica 22, dalle 15.30 alle 18.30 presso l'associazione culturale "Il Mulino degli Artisti" di via nari 6 in frazione Bardino Nuovo (accanto al Museo dell'Orologio da Torre) masterclass per chitarristi con Luca Colombo, chitarrista dell'orchestra del festival di Sanremo e docente delle migliori scuole di musica italiane. Iscrizione a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium