Eventi - 12 febbraio 2017, 09:45

Albenga, la serra “RZERO Group" si trasforma in un set fotografico nella giornata di San Valentino

I “talenti solidali” del Memorial B. Marchiano protagonisti dello shooting fotografico per il menu degli innamorati a base di fiori eduli

La serra di “RZERO Group”, Regione Campastro - Albenga, nella giornata dedicata agli innamorati, si trasformerà in un set fotografico, con i futuri chef, pasticceri, maitre e agrotecnici guidati dal food designer Mauro Oivieri e dai docenti del “Giancardi” e dell’”Aicardi” sotto gli obiettivi dei fotografi del circolo S. Giorgio, per la foto di lancio di una delle produzioni d’eccellenza della piana albenganese.

Lo shooting fotografico sarà coordinato da Mario Rossello e Paolo Tavaroli e vedrà impegnati i fotografi Dino Gravano, Dino Cattaneo, Rita Baio, Sara Pescatori e Francesca Li Causi.

Nel back stage saranno coinvolti, con un cooking show ed attività di ricerca sulle colture bio i ragazzi dell’Alberghiero di Alassio e dell’Agrario D. Aicardi di Albenga. I “Talenti Solidali” del Memorial B. Marchiano 2017 contribuiranno con le loro performance, oltre alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio, i sostegni a distanza.

L’ottava edizione del Memorial, grazie alla collaborazione con AVSI, Associazione Volontari Servizio Internazionale e Lions Club “Baia del Sole”, contribuirà, attraverso incontri, performance, laboratori didattici, eventi e cene solidali a realizzare uno o più sostegni a distanza, contribuendo così, anche nei Paesi in via di sviluppo, ad accompagnare i giovani talenti e le loro famiglie nella realizzazione di un progetto educativo che possa garantire un futuro per loro e per le loro comunità.

Il progetto, coordinato dal Centro Studi del “Giancardi”, è realizzato in collaborazione con “RZERO” Group - Albenga, RaveraBio - Albenga, Azienda Agricola GIANAN - Pornassio (IM), Marco Garofalo Graphic Designer, Lions Club “Baia del Sole” - Alassio e con il supporto dei docenti Giuseppe Rossi, Mariella Gaudenti, Antonella Annitto, Monica Barbera, Rita Baio e Franco Laureri.

c.s.