ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2017, 18:49

Flavio Costa: da Piobesi d'Alba ad Alassio per la "Cena quattro mani"

Il primo appuntamento si terrà venerdì 24 febbraio e le quattro mani saranno quelle di Giorgio Servetto (Ristorante NOVE di Alassio) e quelle dello chef ospite Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Piovesi d’Alba – CN), una stella Michelin, entrambi chef liguri legati da una lunga amicizia.

Flavio Costa: da Piobesi d'Alba ad Alassio per la "Cena quattro mani"

“Cena quattro mani” è la stimolante proposta del NOVE, il ristorante dello chef Giorgio Servetto a Villa della Pergola, Alassio. Sei serate-evento per sei cene realizzate dallo chef Giorgio Servetto in collaborazione con chef stellati, uno per ogni sera, per sei mesi

L’iniziativa, che vedrà coinvolti alcuni fra i migliori chef della Liguria e liguri, legati da amicizia (a volte di lunga data) con lo chef Servetto, nasce dalla voglia di confrontarsi unendo idee e differenti approcci in cucina.

L’obiettivo è quello di far scoprire ed apprezzare una cucina di qualità, con tocchi molto personali, realizzata con prodotti d’eccellenza.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 24 febbraio e le quattro mani saranno quelle di Giorgio Servetto (Ristorante NOVE di Alassio) e quelle dello chef ospite Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Piovesi d’Alba – CN), una stella Michelin, entrambi chef liguri legati da una lunga amicizia.

Il menu prevede: Perla, caramella e macaron (perla di gamberi, caramelli di foie gras e pera, macaron ai semi e tartrà); Topinambur, bagna cauda e salsa d’uovo fritto; Carciofi e nocciole (Cremoso di carciofo spinoso d’Albenga, terra di nocciola tonda delle Langhe, carciofo arrosto); Lingua e agrumi (lingua alla brace, misticanza e agrumi del giardino); Cime di rapa, acciughe, peperoncino (cappelletti di cime di rapa, aglio di Vessalico, acciughe locali, peperoncino fresco dell’orto); Piccione al forno, purè al lemongrass, cipolla brucita; Gin Tonic; Sesamo nero, yogurt e limone (nuvola di sesamo nero, yogurt, limone, pasta frolla e cacao).

I prossimi appuntamenti con le “Cene quattro mani” saranno:

Venerdì 17 marzo: lo chef Giorgio Servetto con lo chef Andrea Sarri (una stella Michelin) del Ristorante Sarri di Imperia;

a maggio: lo chef Giorgio Servetto con lo chef Giuseppe Ricchebuono (una stella Michelin) del Ristorante Vescovado di Noli.

A questi seguiranno altri appuntamenti con altrettanti chef stellati nei mesi di luglio, agosto e settembre (le date sono in via di definizione).

Per informazioni e prenotazioni:

NOVE, via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona)

Tel. +39.0182.646140 - info@noveristorante.it - www.noveristorante.i

LA FILOSOFIA DEL ‘NOVE’

NOVE nasce dall’incontro dello chef Giorgio Servetto con Villa della Pergola. Il NOVE mette al primo posto la qualità della materia prima, ricercando prodotti autentici del territorio e dando assoluta importanza alle stagionalità. La cucina dell’executive chef Giorgio Servetto vuole narrare la sua storia, fatta di sapori che raccontano della sua infanzia, legata ad una forte tradizione di cucina ligure con influenze piemontesi e francesi, rivisitata in chiave moderna. Per esaltare la genuinità della cucina, lo chef e la sua brigata attingono agrumi, erbe aromatiche e fiori eduli da ‘I Giardini di Villa della Pergola’.

Tre menù degustazione, uno dei quali interamente vegetariano, e un menù à la carte porteranno gli ospiti del NOVE in un viaggio fra il mare e le campagne della Liguria, passando per la Francia, per poi proseguire verso il Piemonte.

“In cucina dobbiamo sentirci liberi, leggeri. Dobbiamo dare spazio al nostro istinto per trasmettere e tramandare i valori e le tradizioni del nostro territorio. Dobbiamo avere rispetto e cura dei prodotti che la nostra meravigliosa terra di orti, mare e colline ci dona. Il nostro menù vi porterà in un viaggio fra il mare e le campagne della Liguria, passando per la Francia, per poi proseguire verso il Piemonte.

Bentornati a casa, benvenuti al NOVE” (Chef Giorgio Servetto).

RICONOSCIMENTI

Guida de ‘L’Espresso’ - I Ristoranti d’Italia 2017: due cappelli, 2° migliore ristorante nella regione Liguria.

Guida ‘Gambero Rosso’ - Ristoranti d’Italia 2017: due forchette, 80/100.

Guida ‘GattiMassobrio’ - Il taccuino dei ristoranti d’Italia 2017: ‘Faccino radioso’ destinato alle migliori tavole della guida nazionale, livello più alto di riconoscimento.

Guida Touring Club 2017 – Riconoscimento “Cucina d’autore”

Il ristorante NOVE a Villa della Pergola (Alassio) è aperto a pranzo e cena (12,30 - 14.30 / 19.30 - 22.00, chiusura martedì).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium