A marzo il Teatro Sacco si tinge di rosa con tre appuntamenti tutti al femminile. Sabato 4 Marzo alle ore 21 "Il Flauto fra sacro ed eretico" - Recital per flauto solo di Giovanna Savino. Voce recitante – Michele Savino
“Il Flauto fra sacro ed eretico” è un concerto-reading per flauto solo, accompagnato da voce recitante. Il repertorio propone una linea che partirà dall’epoca barocca (J.S.Bach e Telemann) sino a raggiungere le soglie del Novecento (Debussy). Il flauto solo fungerà da catalizzatore e ispiratore per le letture: nessun fine strettamente didattico quanto l’intenzione di prendere la musica come punto di partenza ed esplorare, attraverso le parole, i confini fra sacro ed eretico. In quale modo l’umanità si è divisa e rappresentata tra queste due categorie? Quale rapporto tra queste due dimensioni dell’esistenza?
Tra critica letteraria (Pier Paolo Pasolini – Studi sullo stile di Bach) e psicologia (James Hillmann, Saggio su Pan), il concerto propone un modo stimolante e inedito di intrecciare diverse discipline, attraverso libere associazioni, sinestesie, salti logici. Un modo non accademico di divulgare la cultura e si spera, avventuroso e interessante per il pubblico.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI …… DIVENTARE SOCI E’ FACILE
INFO: info@teatrosacco.com 331 7739633 - 328 6575729 www.teatrosacco.com
Alla fine di ogni evento, come nel nostro stile, seguirà un rinfresco.