Eventi - 24 marzo 2017, 16:45

Giornata nazionale dell’Agriturismo. Ecco dove e cosa fare negli agriturismi di Cia in Provincia di Savona

L'iniziativa coinvolgerà l'agriturismo "Ca' du Gregorio" a Borgio Verezzi e l'agriturismo/fattoria didattica "U Beriun" a Vendone

Con la primavera torna l’appuntamento che dà inizio alla stagione dell’ ospitalità rurale: la Giornata nazionale dell’Agriturismo in programma domenica 26 marzo. Decine di aziende agrituristiche aperte ai visitatori con iniziative speciali, intrattenimento ,visite aziendali, laboratori per grandi e piccini, senza dimenticare il buon cibo con menù speciali e ricchi di curiosità.

“Un modo per rinsaldare il rapporto fra cittadini e agricoltori, fra città e campagna, per presentare la varietà e la qualità del sistema agricolo rappresentato da Turismo Verde CIA”  dichiara Aldo Alberto Presidente Regionale di CIA Liguria.

Quest’anno il tema prescelto è la sostenibilità ambientale con lo slogan “nessuno più sostenibile di noi” si afferma il ruolo di presidio e governo dell’ ambiente che l’agricoltura svolge.

“Anche in Liguria ci saranno numerose aziende che apriranno le porte ai visitatori – afferma Matteo Antonelli  Presidente di Turismo Verde CIA Liguria –. Una gamma di occasioni ampia e variegata che riafferma la vivacità del settore e consente al cittadino di trascorrere una giornata a contatto con l’agricoltura Ligure, spesso piccola faticosa ma di grandissima qualità.

Le aziende agrituristiche di Cia Liguria coinvolte nell'iniziativa. 

AGRITURISMO “CA’ DU GREGORIO” DI LOCATELLI IVANA, VIA ORTARI 22/2 BORGIO VEREZZI

Pranzo in azienda

Antipasti: carciofi ripieni, frittata di carciofi e frittelle di carciofi

Primo: tagliatelle al sugo di carciofi

Secondi: agnello ai carciofi, fesa di tacchino

Dolci: crostata con marmellata, budino

costo € 25,00 bevande comprese

è gradita la prenotazione

mail: info@agriturismocadugregorio.it    

Tel.  349-2944668

AGRITURISMO/FATTORIA DIDATTICA “U BERIUN” DI REVELLO MASSIMO, FRAZ. LEUSO 22 VENDONE

Organizza visite guidate in fattoria con degustazione di nostri prodotti, merende, laboratori per i bambini il tutto per trascorrere un po di tempo in mezzo alla natura e a contatto con gli animali per imparare divertendosi.

E’ richiesta la prenotazione al 338-7238598 oppure a massimorevello@libero.it

c.s.