Attualità - 25 marzo 2017, 17:41

Finale Ligure: genitori "imbianchini" nelle scuole di Calvisio. Tra loro anche l’assessore Guzzi

Commenta l’assessore ai lavori pubblici: “Si rendono sempre più necessarie queste forme di collaborazione in questa fase storica dove risorse umane e finanziarie sono ridotte al minimo"

Un week end dedicato al lavoro presso le scuole elementari di Calvisio. Una collaborazione tra il Comune di Finale Ligure e una folta rappresentanza di genitori degli alunni, per la precisione Una ventina di genitori coinvolti suddivisi per gruppi e impegnati a tinteggiare circa 200 metri quadri di aule e corridoi del plesso scolastico.

I lavori sono iniziati venerdì pomeriggio, con l’obiettivo di finirli entro domenica per fare trovare agli alunni una scuola fresca e “tirata a lucido” al loro rientro di lunedì.

Commenta con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: "Un’idea propostami da alcune mamme e subito raccolta con entusiasmo. Il Comune ha messo a disposizione materiale e copertura assicurativa, i genitori tanta buona volontà e il loro tempo". Anche l'Assessore si è unito al lavoro: "Mi sembra il minimo visto quanto fatto da parte loro. Si rendono sempre più necessarie queste forme di collaborazione in questa fase storica dove risorse umane e finanziarie sono ridotte al minimo".

A. Sg.