Attualità - 26 marzo 2017, 11:49

Italia-Cuba, solidarietá e cooperazione anche attraverso la Protezione Civile

Ieri sera, a Luceto, si è svolto l'incontro con il circolo Italia-Cuba alla presenza di esperti cubani di Protezione Civile

Ieri sera, presso i locali del circolo ricreativo e culturale di Luceto in Via Saettone, si è svolto l'incontro all'insegna della solidarietà  e cooperazione internazionale organizzato dal circolo Italia-Cuba.

Ha aperto la serata la proiezione del docu-film sulla questione "Guantanamo" di Hernando Calvo seguita da un commento e una spiegazione soprattutto per quanto riguarda il blocco tra USA e Cuba che tuttora crea non pochi problemi.

Era presente alla cena una delegazione cubana composta da Francisco Escribano, vice presidente Provincia Granma; Carlos Lora, assessore alla cultura; Jose’ Reuco, responsabile relazioni internazionali, per un interscambio di esperienze soprattutto nel caso della prevenzione con incontri che avranno luogo i prossimi martedì e giovedì con gli esperti della protezione civile della provincia di Savona e regionale.

Questa mattina la delegazione ha visitato il Museo Pertini di Stella e nel pomeriggio ci sarà l'incontro con il sindaco di Rialto gemellato con un municipio della provincia di Granma.

Il ricavato della serata (15 euro la cena a base di farinata) verrà consegnato direttamente nelle mani della delegazione per finanziare un progetto di illuminazione pubblica di Bayamo-capoluogo della Provincia del Granma.

Luciano Parodi