ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 marzo 2017, 08:15

Il Comune di Mioglia aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Il 2 aprile la facciata della Chiesa di S. Andrea Apostolo sarà illuminata di blu

Il Comune di Mioglia aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Domenica 2 Aprile anche il Comune di Mioglia aderirà, per il terzo anno consecutivo, alle iniziative legate alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo sull’autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

L’iniziativa, proposta dalla FIA e rilanciata dall’ANCI, alla quale aderiscono anche la Regione Liguria ed altre istituzioni, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema, illuminando di blu un monumento simbolo del proprio Comune ed esponendo uno stendardo dello stesso colore sul Palazzo Comunale.

Il Comune di Mioglia, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, prenderà parte all’evento illuminando di blu, nella serata del 2 Aprile, la facciata della Chiesa di S. Andrea Apostolo, monumento simbolico per il paese dell’entroterra di Savona, al confine con il Piemonte. Quest’anno anche la Scuola Secondaria di Mioglia parteciperà all’iniziativa, attraverso la lettura in classe della poesia "Piccolo Principe" di Germana Bruno, dedicata al delicato temo dell’autismo. I ragazzi saranno inoltre invitati a presenziare all’illuminazione del monumento.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium