Eventi - 31 marzo 2017, 09:30

A Segno la Sagra delle Fave e Salame

La sagra si svolgerà sabato 8 aprile dalle ore 19 alle ore 23 e domenica 9 aprile dalle ore 12:30 alle ore 23

La Società Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno, si prepara per la prima Sagra della stagione e, più precisamente, per la Sagra delle Fave e Salame.

Commenta Renzo Cesio, Presidente della Società Cattolica “Fede e Lavoro”: "La sagra si svolgerà sabato 8 aprile dalle ore 19 alle ore 23 e domenica 9 aprile dalle ore 12:30 alle ore 23. Anche in caso di pioggia, la sagra si svolgerà ugualmente, poiché abbiamo ampi spazi al coperto (climatizzati) dove poter accogliere le persone che vorranno partecipare".

"Anche a questa sagra - come alle altre che vengono organizzate durante l'anno - lavoreranno circa 70 persone, poiché come in tutte le sagre c'è bisogno della collaborazione di molte persone; di chi si occupa dell'organizzazione, di chi allestisce i tavoli, di chi compra gli alimenti e ovviamente di chi cucina. Lavoreranno fianco a fianco giovani e meno giovani, tutti con lo stesso intento, quello di permettere la buona riuscita della sagra che, oltre ad essere un momento in cui si lavora è anche un momento di aggregazione in cui si ride, si scherza e quindi ci si diverte".

"Il piatto principale - dal titolo della sagra - sono le fave e salame, non potranno ovviamente mancare gli ottimi e rinomati ravioli e la buridda di stoccafisso, due piatti che sempre più riscuotono successo e apprezzamento. Sarà inoltre possibile gustare altri piatti (polenta, porchetta, costine, braciole, salsiccia, rostelle e le tradizionali focaccette), il tutto innaffiato da ottimi vini piemontesi e liguri". 

c.s.