Attualità - 05 aprile 2017, 11:15

Scarafaggi, pulci e zecche sui treni, il Comitato Pendolari scrive a Trenitalia: “Vogliamo una immediata disinfestazione”

Spiega Sebastiano Lopes del Comitato pendolari: “La nostra pazienza è giunta al capolinea. Vogliamo una immediata e radicale disinfestazione dei treni”

Disagi continui per i pendolari che viaggiano in treno lungo la tratta Genova- Ventimiglia, ma tra treni puntualmente in ritardo, stazioni diventate ormai inaccessibili a causa dello spostamento a monte, pochi servizi in quelle che sono diventate ormai solo “fermate” ferroviarie e dove mancano, in alcuni casi, persino le dotazioni necessarie per i disabili, in tutto questo molto spesso si hanno anche treni vecchi e sporchi.

A scatenare una nuova reazione da parte del comitato dei pendolari la segnalazione dei “viaggi in compagnia”. Scarafaggi, cimici, pulci e zecche, i pendolari chiedono con forza una immediata disinfestazione e pulizia di tutti i treni. Spiega Sebastiano Lopes del Comitato pendolari: “La nostra pazienza è giunta al capolinea. Vogliamo una immediata e radicale disinfestazione dei treni”.

Proprio per ottenere risposte Lopes, a nome del comitato ha scritto una lettera alla Direzione Regionale di Trenitalia e all'Assessorato ai Trasporti che di seguito riportiamo:

Buongiorno,

sono giunte al nostro Comitato Pendolari e Utenti del Ponente federato Assoutenti, due diverse segnalazioni sulla presenza di insetti nei treni (cimici, blatte o altro... non ci interessa, anche se esiste una documentazione fotografica a proposito).

Invitiamo la Direzione regionale di Trenitalia a disporre una URGENTE E RADICALE DISINFESTAZIONE DI TUTTE LE CARROZZE IN CIRCOLAZIONE, dandoci informativa circostanziata sui tempi e sui metodi.

Invitiamo l'Assessorato Regionale ai Trasporti ad esercitare a tale proposito un controllo inflessibile e comminare - se previste - le sanzioni del caso.

Ripetiamo che NON SI TRATTA DI UN EPISODIO ISOLATO! In ogni caso NON tollereremo il ripetersi di tale circostanza.

Mara Cacace