Attualità - 08 aprile 2017, 16:07

Aprirà ufficialmente oggi il ristorante "Il Sogno" di Finale Ligure, che si è trasferito nei nuovi locali del centro storico

Il Sogno di Timi e della moglie Flora continua e si apre a nuovi orizzonti

Con un festa molto partecipata e tanta allegria è stata inaugurata la nuova sede del Ristorante Il Sogno. Per l’occasione insieme ai molti amici dello chef è intervenuto anche il presidente dell’Associazione dei Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia.

Il ristoranti infatti da tre anni è segnalto fra i ristoranti che sono in grado di regalare ai clienti non soltanto un’ottima cucina a prezzi ragionevoli, ma anche un’accoglienza davvero straordinaria.

Il ristorante rappresenta davvero un sogno, quello del proprietario e chef, Timi, nativo di Durazzo, che, con la moglie Flora, dal 1991 è arrivato in Italia e ha sempre lavorato con successo in diversi locali. Vicino al centro storico, che merita una visita, si trova all’interno di una struttura moderna e luminosa, arredata con gusto, risulta accogliente e circondata da un magnifico giardino, che in estate permette di mangiare all’esterno in un’atmosfera molto romantica.

In sala la moglie accoglie i clienti, sempre sorridente e gentile, ma qualche volta anche Timi viene in sala per raccontare i piatti che prepara.

La cucina si basa sul pesce, comprato ogni giorno nel mercato locale, sempre freschissimo e cucinato sempre con bravura, ma in carta ci sono anche piatti di carne. Il menù degustazione comprende insalata di mare, maltagliati al ragù di triglie, fritto misto e dolce, naturalmente se il pescato del giorno lo permette!

Timi è stato premiato più volte per i suoi piatti innovativi: interessanti le proposte di crudo di pesce, servite in modo spettacolare e intriganti i primi come i paccheri al sugo di mazzancolle o i tagliolini al branzino e verdure. Ottimi i dolci: da assaggiare il soufflè su crema al rhum.

Redazione