Attualità - 17 aprile 2017, 11:34

Sold out ad Albenga invasa dai turisti

il Sindaco Giorgio Cangiano che afferma: "Il bel tempo è stato di grande aiuto, ma sicuramente eventi come Fior d'Albenga costituiscono un'attrazione molto forte che ha ricadute positive su tutta la città. "

In queste vacanze pasquali Albenga è stata gioiosamente invasa da turisti sia italiani che stranieri. Dal centro storico al mare e sulle vie del centro la città affollata  come nel periodo estivo  dai turisti e con  alberghi a B&B da tutto esaurito.

Un pienone che premia l’impegno e di cui si mostra  molto soddisfatto il Sindaco Giorgio Cangiano che afferma: "Il bel tempo è stato di grande aiuto, ma sicuramente eventi come Fior d'Albenga costituiscono un'attrazione molto forte che ha ricadute positive su tutta la città. A questo bisogna aggiungere l'effetto positivo della promozione della città e delle sue meraviglie storiche, artistiche ed enogastronomiche, che avviene  non solo a livello locale e regionale, ma nazionale con programmi, speciali e dirette che sempre più frequentemente mettono al centro Albenga, le sue bellezze ed  eccellenze e che vanno in onda  su canali televisivi nazionali. La partenza del Giro d'Italia ripresa, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, programmi come “ Gambero Rosso,  Giorgione Orto e Cucina su SKY ed altri appuntamenti con protagonista Albenga sulle reti RAI come Linea Blu , Melaverde, Sereno Variabile, TG intinerante,  Mediaset con  Striscia la Notizia, Tg 3 con servizi sulle eccellenze della piana,  su Rai 1 a La Vita in Diretta e Albenga inserita nei tg nazionali tra le protagoniste delle più importanti  città d’arte italiane.


Iniziative quali l'eccezionale promozione che l'anno scorso si è riusciti a realizzare ospitando oltre 300 tour operator stranieri e lo svolgimento dei campionati italiani di ginnastica hanno contribuito a dare uno slancio nuovo", conclude il primo cittadino.

Particolarmente felice e soddisfatto  l'assessore al turismo Alberto Passino che conferma il trend positivo :" i dati sugli arrivi turistici per il prossimo mese sono ottimi con previsione di presenze record nei ponti del 25 aprile e del 1 maggio durante i quali continuerà Fior d'Albenga e si svolgeranno le varie iniziative collegate a questo riuscitissimo evento".

cs