Eventi - 19 aprile 2017, 16:15

Ad Albenga il WWF parla del PUC

La nota associazione ambientalista mette in campo le sue proposte per migliorare la pianificazione territoriale

Il WWF in occasione della Giornata Mondiale della Terra organizza, il 21 aprile alle 21 l’incontro dal titolo: "La difesa del territorio ingauno: il caso Albenga”, presso l’auditorium San Carlo in via Roma, ad Albenga.

Nell’ incontro verrà affrontato il tema del Piano Urbanistico di Albenga (PUC), nonchè il recente parere della Regione sulla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Verranno inoltre rese pubbliche alcune proposte per migliorare la pianificazione territoriale ingauna relativa al nuovo PUC ed in particolare sulla difesa del suolo agricolo e quello naturale.

Il programma della giornata prevede: il saluto del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e interventi di Marco Piombo (Delegato WWF Italia), Franco Stalla (presidente dei Comitati Territoriali di Albenga), Gianluigi Taboga (responsabile dello Sportello del Cittadino Assoutenti), Gianluigi Viveri (Osservatorio Pubblico di Albenga).

Sono invitati ad intervenire i rappresentanti delle associazioni agricole: Unione Agricoltori, Coldiretti, CIA.

Modera gli interventi il Presidente del WWF Savona Anna Maria Fedi.

L’incontro si svolge in occasione della Giornata Mondiale della Terra (evento planetario: a partire dal 22 aprile attraverso un'intera settimana di attività incentrate sulle problematiche ambientali che il mondo deve affrontare). La cittadinanza è invitata a partecipare.

c.s.