Eventi - 23 aprile 2017, 09:00

Lo scrittore Caporaso e l'illustratore Olivotti insieme a Finale Ligure

Lo scrittore Lucano Gianluca Caporaso, autore di opere come "Appunti di Geofantastica", "Punteville" e "Le Patamacchine", condurrà un laboratorio di scrittura artistica. Al termine, in Sala Gallesio, un folle viaggio tra le storie di Caporaso insieme ai disegni di Sergio Olivotti

Il 24 aprile a Finale arriva Gianluca Caporaso, scrittore lucano, autore di "Appunti di Geofantastica", "Punteville" e "Le Patamacchine". L'autore, che celebra in questi giorni le 5000 copie vendute di "Appunti di Geofantastica", condurrà un laboratorio di scrittura creativa per grandi e per bambini in un incontro in cui “le strutture narrative vengono attraversate da esseri immaginari...”

Caporaso è tra i fondatori del collettivo artistico “La luna al guinzaglio”, associazione che oltre a laboratori, performance e progetti culturali, ha anche realizzato due installazioni di rilievo internazionale che si intitolano Le Patamacchine (da cui il libro in stampa in questi giorni per i tipi di Lavieri Editore) ovvero “come telefonando a Gigi gli toccai un brufolo e La Tavola Celeste, ossia lo spazio che offrì bivacco al tempo”.

Il workshop di scrittura fantastica, a cura dell'associazione “L'inchiostro” di Finalborgo, avrà luogo in Piazza Aycardi 9 dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 15.30 alle 17.30. Per info è possibile contattare Francesca al 391.422.4456. Al termine del laboratorio la giornata “fantastica” proseguirà alle 18.30 in Sala Gallesio a Finale con l'incontro “BOH” ove lo scrittore lucano, accompagnato dal live-drawing dell'illustratore Sergio Olivotti, condurrà gli spettatori in viaggio stralunato e sognante attraverso le parole e le immagini dei suoi libri.

c.s.