Attualità - 30 aprile 2017, 11:30

Alla Ubik di Savona arriva Matteo Abbate, lo scrittore/clown

Un incontro dedicato ai bambini con la presentazione di "Due calzini blu"

Martedì 23 maggio alle ore 16,30, presso la Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: “Due calzini blu”, incontro per bambini dai 5 ai 10 anni a cura dello scrittore Matteo Abbate. (Euno Edizioni). Introduce Silvano Molinas.

Sei racconti. Sei straordinarie fiabe, per ritrovarsi in fantastici luoghi dove vivono Gianni Il Pilota e il suo Incubo Arnoldo, Pina biondina e la Felicità, Giusi la ragnetta d'argento e due strani Calzini col Blu parlante!

Il Progetto Lettura “Due Calzini Blu” nasce con l’obiettivo di dialogare con i bambini delle scuole primarie attraverso il linguaggio della fiaba. La lettura e il racconto della fiaba è un momento giocoso e gioioso, in cui il bambino riesce a trovare percorsi narrativi propri, liberi da schematismi che ne impediscano la crescita creativa.

Un viaggio appassionante attraverso le varie sfumature dell’esistenza, con situazioni e personaggi grotteschi, divertenti e surreali, reso ancora più entusiasmante dal linguaggio del Clown, che Matteo Abbate padroneggia con naturale disinvoltura, con spontanea allegria e sincera voglia di essere bambino tra i bambini.

c.s.