Attualità - 02 maggio 2017, 10:24

Il Centro Danza Savona vince anche quest’anno al Sanremo Dance Festival

Un evento di grandi proporzioni, con oltre 800 ballerini giunti da tutta l'Italia al Teatro Ariston

Il Centro Danza Savona, Scuola di Formazione conosciuta a livello nazionale e diretta da Alessandra Schirripa, ha presentato due coreografie al ‘Sanremo Dance Festival’.

Il Teatro Ariston ha ospitato più di 800 ballerini e Scuole provenienti da tutta Italia, e si è svolto anche attraverso stages, eventi collaterali e flashmob nelle piazze e strade di Sanremo nei giorni 29 e 30 Aprile.

Domenica, una giuria composta da grandi nomi della Danza come Ludmill Cakalli, Teresita del Vecchio, Lorella Doni, Giacomo Milli, Lara Terzuolo, Luca Tozzi e Daniele Ziglioli, ha assegnato alle due coreografie di Alessandra Schirripa presentate dal Centro Danza Savona due Primi Premi: Primo Premio Gruppi Moderno Senior: ‘Il sale della Terra’; Primo Premio Gruppi Contemporaneo Senior ‘Cuore Acciaio’.

Inoltre, Premio Miglior Talento di tutto il Concorso e Borsa di studio OWE a Simone Briano, Borsa di Studio per Weekend in Palcoscenico, Pinerolo, per ‘Cuore Acciaio’, Borsa di Studio a Roma per Gioele Cosentino.

Hanno danzato: Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Ariel Thedy Ciravegna, Giulia Florio, Beatrice Martini, Maia Minutelli, Alessia Rebagliati, Alessia Sorrentino, Giorgia Tommasi, Giacomo Tomasini, Bakit Zerilli.

c.s.