Solidarietà - 10 maggio 2017, 15:30

"Spotorno per chi ha bisogno" prepara una nuova missione per il 24 maggio a Cascia

Appello a tutti i cittadini di buon cuore: servono generi alimentari non deperibili e facilmente trasportabili, prodotti per l’igiene personale, detergenti per la casa e altri ambienti e articoli di cancelleria da destinare alle scuole

Immagine di repertorio tratta da una delle precedenti missioni

Torna in azione il “gruppo di amici dall’animo gentile” ormai ben conosciuto e amato nei nostri comprensori: stiamo parlando naturalmente di “Spotorno per chi ha bisogno”, una certezza nel mondo del volontariato della nostra provincia.

La prossima missione è stata programmata a Cascia per mercoledì 24 maggio alle ore 14. Naturalmente, come tutto ciò che si basa sulla solidarietà, serve la massima collaborazione possibile da parte di tutti i privati cittadini: per questo “Spotorno per chi ha bisogno” lancia un appello per la raccolta di prodotti da portare in quelle zone duramente colpite da vari episodi sismici (ai quali si è aggiunto il grave maltempo dello scorso inverno, come non si vedeva da anni). 

Per aiutare la popolazione di Cascia servono naturalmente generi alimentari non deperibili e facilmente trasportabili (come pasta, scatolame, farine e altro), ma anche prodotti per l’igiene personale, detergenti per la casa e altri ambienti e articoli di cancelleria da destinare alle scuole.

 “Spotorno per chi ha bisogno” ormai non ha più bisogno di presentazioni: nato per caso dalla voglia di far del bene di un piccolo nucleo di amici, oggi è diventato un gruppo Facebook che conta oltre 530 iscritti. Ed è proprio sulla pagina Facebook denominata “Spotorno per chi ha bisogno” che troverete tutte le informazioni e i contatti ai quali rivolgervi se volete offrire il vostro contributo a questa nuova, importante missione che partirà tra due settimane esatte da adesso.

Alberto Sgarlato