Politica - 11 maggio 2017, 13:10

Crocieristi ad Albenga, Passino: "Ciangherotti ha perso un'occasione per evitare di fare polemiche a sproposito"

"Ci siamo subito attivati per predisporre il materiale promozionale e informativo che verrà dato ai turisti e che abbiamo inoltrato a Costa Crociere per promuovere le escursioni nella nostra città"

Domenica partiranno le prime escursioni con i croceristi della Costa, un percorso lungo iniziato lo scorso anno che da ieri è diventato ufficiale e che continuerà a crescere nel prossimo mese attraverso una promozione del territorio che passa sì attraverso eventi come Fior d'Albenga ma che trova la sua forza nelle eccellenze che questo territorio è in grado di offrire 365 giorni l'anno.

Se la polemica non è mancata, non ha oscurato l'ottimismo è la soddisfazione per il risultato ottenuto dell'amministrazione ingauna.

Afferma l'assessore Alberto Passino: "Eraldo Ciangherotti ha perso un'occasione per evitare di fare polemiche a sproposito e forse parla per invidia. Solo ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Costa Crociere di voler far partire da questo fine settimana le escursioni nella nostra città. Abbiamo accolto la notizia con soddisfazione e ci siamo subito attivati per predisporre il materiale promozionale e informativo che verrà dato ai turisti e che abbiamo inoltrato a Costa Crociere per promuovere le escursioni nella nostra città".

"I visitatori - continua - potranno acquistare a prezzi agevolati i biglietti per i nostri musei, ma non solo, avranno molto tempo libero per visitare autonomamente la nostra Città ed in particolare il Centro Storico dove potranno fare i loro acquisti ed entrare in contatto con le eccellenze enogastronomiche che sono il nostro fiore all'occhiello".

Conclude Passino: "Certamente non possiamo pensare  che nel primo weekend è con la prima escursione arriveranno migliaia di turisti, ma nell'arco di un mese i flussi saranno più regolari, adeguatamente promossi e speriamo che possano estendersi non solo al fine settimana ma anche con visite e tappe infrasettimamali".

Nel frattempo domenica ad accogliere i turisti anche un mini expo con le eccellenze del territorio mentre Fior d'Albenga verrà prorogata di una settimana con eventi dedicati all'educazione stradale, alle scuole e ai bambini. Albenga, insomma, si sta muovendo a 360^ per la promozione del territorio percorrendo iniziative volte, non solo al turismo estivo puntando molto su cultura, storia ed enogastronomia.

Mara Cacace