Sport - 17 maggio 2017, 17:00

Il biker acrobatico di Pontinvrea Vanni Oddera porta la mototerapia a Genova

150 bambini a Genova, sull'onda lunga della mototerapia di Vanni Oddera che ha riscosso un ottimo successo a Varazze

"A chi non piace divertirsi? Da soli o in compagnia degli amici o della famiglia, all’aria aperta cimentandosi in attività più o meno adrenaliniche oppure comodamente sdraiati sul divano a guardare un film o una partita oppure a godersi una serata con gli amici, i modi di divertirsi sono tanti quante sono le persone."

Queste le parole del biker acrobatico di Pontinvrea Vanni Oddera entusiasta dell'iniziativa organizzata la scorsa domenica 14 aprile a Genova Pegli, il "Pegli Freestyle Show" che ha coinvolto grazie alla sua mototerapia 150 ragazzi, attività che ha avuto come protagonisti nelle attività acrobatiche sulle moto proprio i disabili, dando l'occasione per provare esperienze uniche.

"Ed è sempre stato così: la parola stessa “divertimento” ha un’timologia antica e deriva dal latino “divèrtere”, che significa deviare, volgere altrove, nel senso di deviare l’attenzione dai problemi e dai pensieri quotidiani. Come qui a Genova più di 150 ragazzi non hanno pensato per ore a tutti i loro problemi e si sono DIVERTITI con le moto . Si sono lasciati trasportare dalla magia delle due ruote , una magia che ti fa sentire libero."

cs