Attualità - 28 maggio 2017, 11:27

Miasmi a Ferrania: l'associazione "ValBormida Ambiente" organizza una marcia per dire basta

L'appuntamento è fissato per sabato 10 giugno alle ore 10 in viale Martiri della Libertà a Ferrania

Una camminata di due chilometri a Ferrania per dire basta ai miasmi e all'inquinamento. E' questa l'iniziativa messa in campo dall'associazione "ValBormida Ambiente".

L'appuntamento è fissato per sabato 10 giugno alle ore 10 in viale Martiri della Libertà (ex parcheggio 3M ). Il corteo procederà in direzione del biodigestore per poi salire verso Vispa attraverso la strada provinciale. Una volta giunti nella frazione carcarese, la marcia farà ritorno a Ferrania. 

L'associazione "ValBormida Ambiente" nata lo scorso aprile, si occupa di affrontare le tematiche inerenti alle numerose problematiche ambientali che affliggono la Val Bormida, ma anche della tutela dei diritti civili, del lavoro, prevenzione e tutela sanitaria, attività di confronto, studio, ricerca, formazione, modalità di erogazione dei servizi pubblici, salvaguardia dei diritti democratici, problematiche di carattere sociale, promozione della cultura, dell’arte, dello sport, trasparenza della pubblica amministrazione e la libera informazione.

Graziano De Valle