/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 06 giugno 2017, 17:45

5 mila cucce 'cucciolotte' donate ai trovatelli accuditi dall’Enpa

Donate da Pizzardi Editore. La consegna delle cucce ai rifugi e alle sezioni Enpa terminerà a fine ottobre

5 mila cucce 'cucciolotte' donate ai trovatelli accuditi dall’Enpa

Ogni festa ha la sua colonna sonora, quella canzone che per sempre riporterà alla memoria i momenti più divertenti ed emozionanti: non può certo essere da meno l’edizione 2017 della Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, l’imperdibile appuntamento annuale che vede riuniti, in tutta Italia, migliaia di giovani collezionisti accompagnati dalle proprie famiglie per lo scambio delle “figurine che salvano gli animali”.

L’atteso evento dell’11 giugno avrà come sottofondo musicale la canzone “Black Rhino”, che il Maestro Paolo Conte ha donato in esclusiva ad Amici Cucciolotti come prestigioso riconoscimento per il grande impegno solidale di Pizzardi Editore nei confronti dei più deboli.

“È questa una delle novità della sesta edizione di questa Festa – dichiara Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative Ente Nazionale Protezione Animali Onlus – resa possibile da Pizzardi Editore che, da anni, sostiene il nostro Ente e continua a contraddistinguersi non solo per l’estrema generosità, ma anche per la responsabilità sociale d’impresa che caratterizza i suoi prodotti”.

L’11 giugno l’ENPA sarà presente nelle piazze di numerose città e aprirà le porte di molti suoi rifugi, ma non solo: quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione con il progetto internazionale “Plastic Busters” coordinato dall’Università di Siena, l’evento si svolgerà anche su due imbarcazioni ormeggiate nei porti di Loano e di Marina di Pisa.

“La protezione degli animali passa anche attraverso la salvaguardia dell’ambiente – continua Marco Bravi - il progetto “Plastic Busters”, diretto dalla Professoressa Maria Cristina Fossi, si pone l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema dell’inquinamento da plastiche e microplastiche nel Mar Mediterraneo. I bambini, attraverso esperienze ludiche, impareranno a pulire una piccola spiaggia, a riconoscere le plastiche e a capire come questa enorme quantità di rifiuti stia mettendo in pericolo la vita degli animali marini”.

La Festa degli Amici Cucciolotti è anche l’occasione per verificare di persona la qualità delle 5.000 cucce cucciolotte, “Made in Italy”, prodotte su design esclusivo “Amici Cucciolotti” con materiale riciclabile e donate all’ENPA da Pizzardi Editore, con il prezioso contributo di tutti i collezionisti. La consegna delle cucce ai rifugi e alle sezioni ENPA terminerà a fine ottobre. È ancora possibile completare questa bellissima collezione e contribuire a donare una “casa” ai trovatelli dei rifugi. L’appuntamento, quindi, è per domenica 11 giugno. Sul sito www.enpa.it è possibile consultare la cartina, in continuo aggiornamento, con i luoghi, gli orari e i programmi di tutti gli eventi della giornata. 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium