Eventi - 16 giugno 2017, 12:00

A Valleggia la mostra "Tra il visibile e l'invisibile"

Sabato alle ore 17.30 presso la Galleria d'Arte del Cavallo

Sabato 17 giugno alle ore 17.30 presso la Galleria d'Arte del Cavallo, via F.lli Cervi 1, a Valleggia, inaugurazione della mostra d'arte contemporanea "Tra il visibile e l'invisibile". L'esposizione comprende artisti che provengono dalla Liguria e da diverse regioni italiane.

Spiegano gli organizzatori: "Questa mostra, che raggruppa opere di artisti provenienti sia dalla Liguria che da altre regioni italiane, il cui tema concentra l’aspetto ossimorico tra l’Invisibile ed il Visibile, coniuga diversi stili – pittura, fotografia, scultura, ceramica – in un perfetto ed accattivante percorso visivo nel quale l’osservatore riesce ad apprezzare i diversi linguaggi e stili dell’espressione artistica, individuando, inoltre, tematiche articolate, adatte ad una personale meditazione. Gli artisti sono stati invitati a compiere un complesso lavoro di ricerca stilistica, tecnica e grafica, sia introspettiva che di congiunzione con la realtà, realizzando opere di indubbia bellezza estetica e contenutistica". 

La presentazione sarà a cura di Eleonora Visconti. Nella parte iniziale della Galleria saranno presenti i disegni creati sul tema dai bambini della classe III della Scuola Elementare "E. Carando" che si sono espressi con pensieri originali dimostrando una maturità commovente nella loro spontaneità e sensibilità .

Ogni artista, in caso i vendita della propria opera, potrà liberamente devolvere parte del ricavato in favore della C.R.I. di Quiliano, per l'acquisto di un defibrillatore e di un mezzo di trasporto. Ingresso libero.

c.s.