Eventi - 22 giugno 2017, 13:00

Ad Albenga la seconda edizione di "Libri e Farinata"

Si comincia martedi 27 giugno alle ore 18, presso la “Cucina Culturale Piccinini”: ospite lo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali

 

Tutto pronto in via Via Genova, 70 ad Albenga per “Libri e Farinata”, la seconda Edizione della rassegna ideata da Paola Piccinini e curata dalla Teatro Ingaunia di Mario Mesiano. La serie di eventi avrà luogo presso la “Cucina Culturale Piccinini”, lo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento del 1200 di San Francesco nella città ingauna.

Passano da tre a quattro gli appuntamenti in programma, una serie di presentazioni di libri arricchite da una libera degustazione della tipica farinata ligure, martedì 27 Giugno alle ore 18,00, apre lo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali con il suo undicesimo romanzo giallo, “La seconda vita”, ambientato nella Riviera di Ponente con protagonista l’ispettore Calcagno ormai consolidato marchio di fabbrica dell’autore. La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti estivi, martedì 25 Luglio, Adam Rossi ed il suo nuovo Romanzo “Niente di male, Martedì 29 Agosto sarà la volta di Luca Valentini, celeberrimo speaker radiofonico, con il suo “Misteri di Liguria”, chiuderà Martedì 12 Settembre, Daniele Raco, noto cabarettista di Zelig e Colorado, con il suo Romanzo “La Gallina”.

L’attore e regista Mario Mesiano sarà coordinatore degli appuntamenti e leggerà alcune pagine dei libri, mentre la “Cucina Culturale Piccinini” offrirà a tutti i presenti l’ottima farinata della casa preparata come da ricetta di antica tradizione ligure.

La “Cucina Culturale Piccinini”, nata da un’idea di Paola Piccinini, si prefigge di dare spazio e possibilità di espressione alle diverse realtà culturali e artistiche della nostra zona unitamente alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

 

c.s.