Al Direttore - 28 giugno 2017, 08:30

Vanni Oddera e le sue moto: "A Pontinvrea non ci si annoia mai"

"Vivo in questi boschi da quando sono nato: qui ci conosciamo tutti, siamo una grande famiglia di circa 900 anime che passa le giornate in tranquillità e serenità"

"Un tranquillo paesino… Pontinvrea!!! Dove si trova Pontinvrea? Nell’entroterra ligure a pochi chilometri dalla bella e sportiva cittadina di Varazze.
Ma torniamo nel mio paesino, un piccolo paesino immerso nel verde, dove tutto è meravigliosamente possibile. Vivo in questi boschi da quando sono nato: qui  ci conosciamo tutti, siamo una grande famiglia di circa 900 anime che passa le giornate in tranquillità e serenità.

Ma la calma viene sempre burrascosamente scossa da tutte le mie iniziative e le mie follie, anche se il paese ormai conosce come sono fatto, sorride e lascia correre senza crearmi troppi problemi!!! Anche perché effettivamente faccio mille pazzie, ma sempre nel rispetto delle persone e della natura.

Ho girato il mondo in tutti versi e più giravo e più mi rendevo conto di quanto è bello il luogo in cui abito, un posto dove la natura la fa da padrona, dove il rapporto umano è più importante dei soldi, dove a 15 minuti c'è un mare strepitoso, a 30 minuti il parco nazionale del Monte Beigua e poco più di un ora c’è il comprensorio sciistico di Prato Nevoso e del Mondolè.

Le poche giornate che passo a casa me le sparo tutte tra boschi, laghi, mare, montagne, enduro, downhill, snowboard, freestyle motocross, tendate, gare di trikes, surf, pesca, feste e sagre.

Insomma a Pontinvrea non ci si annoia mai! Io qui ho trovato il paradiso in terra, ho trovato una parte di pianeta fatto su misura per le mie esigenze e la mia persona". 

cs