Politica - 30 giugno 2017, 14:45

LoaNoi: "Non disturbate il manovratore! Il sindaco dice no al bilancio partecipativo"

Dichiara LoaNoi: "L'unica 'forma partecipativa' ammessa è quella di alcuni cittadini che puliscono e disinfettano di propria volontà i giochi pubblici"

La Lista Civica loanese "LoaNoi" commenta il recente incontro su alcuni temi cittadini con il sindaco di Loano Luigi Pignocca. Dichiarano i portavoce della lista: "Durante la Commissione Consiliare Permanente di ieri, il Sindaco Pignocca ha chiarito alla nostra rappresentante Patrizia Mel la posizione della sua amministrazione rispetto al coinvolgimento dei cittadini alla vita politica loanese.

Erano in discussione due proposte della lista civica LoaNoi: Bilancio Partecipativo (leggi link QUI) e Comitati di Quartiere (link QUI)".

Prosegue LoaNoi: "Secondo il primo cittadino di Loano, i cittadini hanno già avuto la possibilità di esprimersi col voto amministrativo, e una volta scelta una lista e un programma, per cinque anni non devono permettersi di “disturbare il manovratore” che è già messo in difficoltà da infiniti adempimenti. Mettendo da parte la porta in faccia ricevuta dalle nostre proposte, ci consoliamo almeno con la velata ammissione (comunque a porte chiuse) che a Loano per Palazzo Doria non sia un momento di assoluto relax".

Conclude LoaNoi: "Ai cittadini non resta che “partecipare” in semi-clandestinità, come l’eroica signora che ha deciso di ripulire e disinfettare i giochi dei bambini nella foto tratta dal suo profilo Facebook. Che non ci si può presentare ad un turismo di famiglie in queste condizioni è evidente a tutti, tranne che a questa amministrazione".

c.s.