ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2017, 08:45

È emergenza idrica in tutto il Finalese (VIDEOintervista)

L'assessore ai lavori pubblici di Finale Ligure Andrea Guzzi traccia un bilancio sull'incontro di vari comuni con il Consorzio Idrico

È emergenza idrica in tutto il Finalese (VIDEOintervista)

La tanto preannunciata burrasca che, nelle previsioni iniziali, si sarebbe dovuta abbattere sul Ponente Ligure nelle giornate di mercoledì e giovedì in realtà, a causa delle ben più modeste dimensioni rispetto alle aspettative, non è servita a creare quel rimpolpamento del bacino idrico necessario per affrontare l'estate appena iniziata.

La stagione si preannuncia secca e, pertanto, l'allarme emergenza idrica prende forma in tutto il Finalese. I Comuni di Finale Ligure, Orco Feglino, Calice Ligure, Vezzi Portio e Rialto hanno incontrato i vertici del Consorzio Idrico per fare il punto della situazione.

Nella videointervista che segue l'assessore ai lavori pubblici di Finale Ligure, Andrea Guzzi, fa il punto di questo incontro. Spiega Guzzi: "Precipitazioni come quelle dei giorni scorsi, così brevi e al tempo stesso così intense, rischiano di fare solo danni, senza apportare nessun beneficio". Le raccomandazioni, ci ricorda Guzzi, sono quelle consuete in queste circostanze: "Si invita a non sprecare l'acqua potabile per utilizzi diversi da quello alimentare, ad esempio per impieghi irrigui".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium