ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 giugno 2017, 13:48

Frascherelli: "Finale è a misura di disabile. Stiamo lavorando molto in questa direzione"

Il sindaco di Finale Ligure: "Un tema serio e importante, che non si può liquidare a colpi di slogan"

Frascherelli: "Finale è a misura di disabile. Stiamo lavorando molto in questa direzione"

Dichiara il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli: "Ho letto negli ultimi giorni diverse dichiarazioni alla stampa di una concittadina, tutte orientate a rappresentare il nostro comune come luogo ostile alle persone disabili.

Sono convinto che il tema posto rivesta la massima importanza e non possa essere affrontato a colpi di slogan, mi limito pertanto a sottolineare, senza alcun desiderio di alimentare polemica, gli aspetti che qualificano Finale Ligure dal punto di vista dell’accoglienza verso le persone con disabilità, aspetti di cui vado orgoglioso.

Intanto, da anni, questa città ha istituito una apposita commissione consiliare deputata a formulare proposte per l’abbattimento delle barriere architettoniche; tante di queste proposte si sono poi tradotte in fatti concreti, visibili lungo le strade e le piazze di finale, tanti altri sono in fase di realizzazione o a progetto: la riqualificazione urbanistica di via porro, di porta testa, la rotatoria di finalpia - solo per ricordare i più recenti – ma anche il progetto per via Drione/via Molinetti/via Santuario, i progetti di elevatori da realizzare presso le principale strutture pubbliche (sede Avis, castelfranco, scuole di finalpia, palazzo del tribunale).

Insomma tanti investimenti per migliorare e rendere sempre più fruibile a tutti il nostro magnifico territorio. Ma potrei ricordare la scelta, riconfermata anche dalla nostra amministrazione, di consentire la sosta gratuita sui parcheggi a pagamento alle autovetture a servizio delle persone disabili, l’attento lavoro che quotidianamente svolge la polizia locale per intercettare gli abusi nell’utilizzo del contrassegno disabili. E potrei continuare.  Con questo non voglio certamente dire che non ci sia spazio per fare di più e meglio, ma soltanto portare un contributo alla discussione pubblica avviata dalla nostra concittadina".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium