ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 19 luglio 2017, 15:17

Savona, paziente rifiuta intervento perché l'anestesista è donna. Il sindaco: "Assurdo rifiutare un intervento sulla base di pregiudizi"

La solidarietà del primo cittadino Caprioglio

Savona, paziente rifiuta intervento perché l'anestesista è donna. Il sindaco: "Assurdo rifiutare un intervento sulla base di pregiudizi"

"Non nascondo di aver appreso la notizia con un certo stupore. Trovo assurdo che si possa rifiutare un trattamento sanitario a causa di pregiudizi di genere o sulla base di voci infondate. È inaccettabile che non ci si sottoponga alle cure perché la dottoressa è donna, ed è inconcepibile che tutto ciò avvenga sul nostro territorio. L'Ospedale San Paolo di Savona è una struttura rinomata per i propri servizi di alta qualità e per la professionalità di tutto il personale. Da primo cittadino donna della Città, sono particolarmente colpita: a nome mio e dell'Amministrazione Comunale di Savona, solidarietà all'anestesista coinvolta in questa vicenda, rinnovando la stima verso il personale medico e infermieristico dell'Ospedale San Paolo".

Così Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, commenta la notizia - riportata oggi dagli organi di stampa - relativa all'episodio del rifiuto di un intervento da parte di un paziente poiché l'anestesista era donna.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium