Al Direttore - 22 luglio 2017, 13:55

Autostrada nel caos, la testimonianza diretta di Paolo Forzano

Code da Genova a Savona

Ci scrive Paolo Forzano, già noto per il suo impegno per il Comitato Casello Albamare: "Ieri sera una molteplicità di incidenti ha creato una situazione di blocco dell'autostrada da Genova a Savona. Io sono entrato a Genova Ovest alle 17,45 circa. Il tappo cominciava 50 metri dopo il casello. Fortunatamente ero in moto, e mi sono infilato tra le auto e camion incolonnati e fermi. Sul ponte confluiva anche il braccio proveniente da nord, anche lì traffico fermo. Così è stato fino a Pegli, luogo dell'incidente".

Prosegue Forzano: "Qualche chilometro di autostrada "normale" e ad Arenzano ricomincia la coda: tutti fermi. Svicolo tra le auto in coda fino a Varazze, dove esco dall'autostrada per percorrere l'Aurelia. Abbastanza trafficata ma accettabile. A Capo Torre ci risiamo! Lì comincia di nuovo una bella coda sostenuta fino a Savona!"

Conclude Forzano: "Non è che bisogna fare qualcosa, tipo un'autostrada a monte con tutti i parametri giusti? Tre corsie per senso di marcia? A Genova sta partendo la Gronda: sembra sia solo questione di interessi economici del gestore = proroga della concessione. Ma da Voltri a Savona ed oltre che si pensa di fare?"

Redazione