Eventi - 22 luglio 2017, 08:08

Albissola Marina celebra il "Situazionismo"

Appuntamento mercoledì 26 giugno a Pozzo Garitta

Si terrà mercoledì 26 giugno alle 21.30, nell'ambito della rassegna "I Mercoledì di Pozzo Garitta", presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Marina, la serata di celebrazione del 60° anniversario della nascita dell'Internazionale Situazionista.

Interverranno Giorgio Amico e Sandro Ricaldone. Performances: Bruno Cassaglia, "Io preferisco respirare", e Gianni Bacino, "Pelle Fotosensibile". Con Mariano Bellarosa. Ingresso libero.

Spiegano gli organizzatori: "La prossima serata del 26 luglio sarà un'importante occasione per ricordare e approfondire, dopo sessant'anni, il grande evento culturale che fu l'Internazionale Situazionista.

Alcuni degli Artisti che nel lontano 1957 iniziarono i loro "cenacoli" e le loro "discussioni" in quel di Cosio d' Arroscia (Imperia) li hanno poi trasferiti anche ad Albissola Marina, dove, proprio nel borgo di Pozzo Garitta, regno incontrastato del mondo della cultura e dell'arte di quei momenti, hanno coinvolto altri artisti, anche fra i più giovani, sia italiani che stranieri".

c.s.