Al Direttore - 23 luglio 2017, 12:08

Banco Alimentari su Costa Crociere, Maggioni: "Aiuti agli stranieri o ai savonesi?"

Una lettera del conosciuto vlogger di Legino

Ci scrive Angelo Maggioni, nome ben noto per la sua attività come vlogger sui casi di Legino e conseguenti minacce: "Oggi le scrivo perchè mi piacerebbe avere delle delucidazioni in proposito del tanto sbandierato progetto eccedenze che coinvolge la Costa crociere, banco alimentare e comune di Savona, si evince dagli articoli che il cibo in eccedenza appunto vada alla cooperativa Ancora di Varazze, una cooperativa che ospita migranti sia a Varazze che Urbe... Ora se non sono di colpo impazzito so che le cooperative ricevono sovvenzioni economiche dallo stato proprio per garantire pasti, letti ecc ai migranti e ricevono 35 euro al giorno per ogni migrante, davvero visto che già ricevono aiuti dallo stato debbono anche usufruire di tale progetto?

E delle famiglie Savonesi o Italiane che arrancano o non possono mangiare con quale coraggio questa giunta li guarda in faccia? Possibile che il sindaco non pensi prima ai suoi cittadini? (e non a quelli varazzini che hanno un loro comune).

So che questa mia polemica e ricerca della risposta darà fastidio e forse nessuno oserà pubblicarla ma davvero con tutti gli aiuti che queste cooperative che ricevono avevano bisogno di togliere pure un pasto dal tavolo delle famiglie Italiane? E se fosse possibile da questo progetto chiedere più trasparenza e che dicano quanto va alle cooperative e quanto è destinato ai poveri e famiglie povere Savonesi, grazie!"