Attualità - 26 luglio 2017, 16:26

Monica Porro porta il suo body painting ad Albissola e Altare

L'artista valbormidese si sta distinguendo sempre più in questa specialità

Doppio appuntamento di body painting con l'artista valbormidese Monica Porro. "Venerdì 21 luglio ho partecipato a un contest ad Albissola Marina, durante la 'Notte in Bianco e Blu'. La mia modella è stata Francesca Cepollini; assistente Laura Di Fonzo - spiega la Porro - Abbiamo lavorato tutto il giorno presso i Bagni Nettuno in vista della gara". 

"Purtroppo non ho vinto, però è stata una bellissima esperienza - continua - ho realizzato con l'aiuto della mia assistente, la parrucca, la crinolina e ovviamente la pittura sulla modella". 

"Il giorno dopo invece, ho realizzato con tematica "l'oriente" un body painting dal vivo durante l'evento gastronomico "GustAltare" - prosegue - la mia modella è stata Rossella Bisazza, vestita di un kimono azzurro e giallo, con le calzature tipiche giapponesi e una maschera rappresentante un demone femminile". 

"Attraverso la pittura - conclude - ho raffigurato la grande onda e un demone volpe sul petto. Decori floreali simmetrici sulle braccia, un Tao formato da due carpo di diverso colore sulla schiena e il trucco facciale voleva ricordare quello tipico della geisha". 

Graziano De Valle