Sanità - 01 agosto 2017, 15:00

La ASL 2 savonese aderisce al circuito CUP Regionale

Tra i vari servizi, si può pagare il ticket anche attraverso il web

La Asl 2 savonese partecipa, come tutte le Aziende sanitarie liguri, al “circuito” del Cup Regionale, contattabile sia da telefonia fissa che mobile al numero verde 800 098 543 (gratuito). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 per gestire le richieste di prenotazione da parte dei cittadini, i quali prima di chiamare, in analogia a quanto avviene allo sportello, devono munirsi della prescrizione del proprio medico curante o dello specialista.

Inoltre la maggior parte delle Farmacie presenti nel territorio dell’ASL2 hanno aderito al servizio di prenotazione (CUP) per le prestazioni ambulatoriali, le visite specialistiche e gli esami diagnostici (ad esclusione degli esami di laboratorio). Presso le Farmacie sarà inoltre possibile effettuare il pagamento del ticket, se dovuto.

Si ricorda tra l’altro che è attivo il servizio ad ACCESSO DIRETTO, senza necessità di prenotazione e secondo gli orari stabiliti, presentandosi direttamente all’accettazione dedicata, muniti di richiesta medica o dematerializzata e pagamento del ticket se dovuto, per le seguenti prestazioni:

·        indagini di radiologia convenzionale presso le Radiologie di Savona e Cairo

·        prelievi ematici nei centri prelievo dell’Ospedale di Savona e Pietra Ligure

·        consegna di materiali biologici già prelevati  

Sono in progetto postazioni-totem dedicati, da installare nei diversi presidi, per la prenotazione ed il pagamento del ticket, effettuabile anche tramite il sistema web.

 

c.s.