Curiosità - 09 agosto 2017, 13:30

Oltre mille persone al “Concerto all’Alba” di Spotorno (FOTO)

Il Gruppo Caronte ha letteralmente rapito il pubblico con un repertorio di colonne sonore famose nella splendida cornice del Golfo dell’Isola

Grande successo, martedì 8 agosto, alle 5 del mattino, per il “Concerto all’Alba” organizzato dal Comune di Spotorno.

Circa un migliaio di persone di tutte le età, dai giovanissimi alle famiglie, si è radunato sulla riva del mare ai Bagni Colombo, sede dell’evento (con ingresso libero), per ascoltare questo quintetto cameristico illuminato, durante la propria esecuzione, dal sole che sorgeva sul Golfo dell’Isola, con il profilo dell’isolotto di Bergeggi che si stagliava sullo sfondo.

Il Gruppo Caronte ha eseguito brani tratti da colonne sonore, da il Dottor Zivago a Jurassic Park. La formazione era rappresentata da: Elena D'Angelo soprano; Alberto Martinelli violino; Gabriele Miglioli violoncello; Elena Trovato arpa; Luigi Signori pianoforte.

E, come singolare coincidenza, nella scaletta del concerto, ha trovato posto anche la colonna sonora di “Profondo Rosso”. Un interessante “fil rouge” con il concerto di Spotorno del 9 settembre di Claudio Simonetti e dei suoi Goblin (che incisero proprio la colonna sonora originale per Dario Argento).

A. Sg.